CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B1F: BIOXIGEN PAV UDINE 1 – VINILGOMMA OSPITALETTO 3

Quando orgoglio e cuore permettono di mostrare il proprio valore! La stessa squadra che una settimana fa si era sciolta come neve al sole nel derby con Bedizzole sul campo di Pordenone mette in campo le sue migliori qualità e dimostra tutto il suo valore vincendo un incontro che probabilmente non le regalerà i play-off ma conferma la forza delle ragazze arancioblu.
Trascinare da una grandissima Nicole Castellini ( 20 punti e Mvp del match) le ragazze di Irene Bonfadini sono scese in campo ( con le solite assenze di Silvia Bigia Raccagni e Sarah Nicolai) determinate e grintose, vogliose di vendicare la sconfitta subita all’andata ma sopratutto di dimostrare a loro stesse che anche nelle situazioni di grandissima difficoltà si possono ottenere grandissimi risultati a condizione di dare tutte qualcosa in più .
Si è così vista una Vinilgomma bella e combattiva come da tempo non succedeva, una squadra compatta che ha trovato concretezza e volontà da ogni singola atleta.
La classifica, con due partite ancora da giocare, dice che Vinilgomma occupa il terzo posto con Pisogne ma le nostre rivali ( sconfitte due volte nei derby) hanno il vantaggio di dover giocare una partita in più.
Intanto le arancioblu possono concentrarsi sul prossimo incontro ( ultimo casalingo della stagione); c’è un conto in sospeso con l’Agrilaria Volano e siamo sicuri che Castellini e C. vorranno congedarsi dal PalaBorghetti nel modo migliore possibile.