CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B1F: VINILGOMMA OSPITALETTO 3 – DUETTI GIORGIONE 1

Ancora tre punti pesanti per la Vinilgomma che supera con autorità il non certo facile ostacolo rappresentato dal Duetti Giorgione. Non era un match semplice per le ragazze di Irene Bonfadini che dopo il tour de force contro le corazzate del girone potevano incorrere in un inconscio rilassamento; ma la qualità della squadra ospite non ammetteva distrazioni e le arancioblu sono state brave a rimettere in carreggiata la partita dopo aver perso ai vantaggi il primo set durante il quale non è bastata una gigantesca Sara Gotti ( 16 p per lei).
Nel secondo set entra Natalia Viganò (13 p)al posto di capitan Nicole Castellini (7 p ) e le padrone di casa cambiano ritmo.
Le avversarie venete, neopromosse ma con in campo ottime giocatrici con esperienza in n B1, faticano a contenere la varietà del gioco arancioblu. Martina Focaccia ( 13 p ) e Silvia Bigia Raccagni (11 p ) sfondano al centro, un’attenta Alexia Pontil Scala registra la difesa mentre Chiara Falotico ( 15 p e Mvp della serata) da sicurezza in ricezione e non spreca alcuna palla in attacco.
Nel terzo set tanto spazio anche ad un’ottima Sonia Danieli che dirige bene la manovra della Vinilgomma.
Il punto finale lo mette a segno Natalia Viganó ponendo così fine ad un match che ha messo in risalto la buona condizione fisica e mentale dell’intera rosa a disposizione di Irene Bonfadini.
Adesso la classifica, al termine della sesta giornata, dice Vicenza ( sconfitta dal Talmassons 3-2 nel match-clou della giornata) prima con 16 punti, Talmassons seconda casa n 15 e la Vinilgomma terza con 14.
Prossimo impegno sabato 24 Novembre in quel di Trento contro l’Argentario.