CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B1: CDA TALMASSONS 3 – VINILGOMMA OSPITALETTO 2

Lo abbiamo detto fin dall’inizio e lo ripeteremo fino alla nausea: quest’anno ogni punto conquistato va festeggiato!
E noi festeggiamo il punto conquistato nella difficile trasferta nella campagna friulana dove abbiamo incontrato una squadra farcita di giocatrici con esperienza di serie A e altre abituate da tempo alla B1, una squadra che era con il suo organico al completo che la pone tra le più attrezzate del girone.
La Vinilgomma scesa in campo a Talmassons è una squadra che ha dato un ulteriore conferma di come possa e debba affrontare questo torneo a testa alta con chiunque. Cinque set tiratissimi, tensione ed agonismo alle stelle dall’inizio alla fine, capovolgimenti di risultati che ti buttano dallo sconforto alla gioia e viceversa, ma per tutte le due ore e mezzo di partita non è mai venuta a mancare la nostra migliore caratteristica:il cuore!
Lo avevamo scritto che saremmo andati a Udine con il cuore e sul campo si è visto; tutte le atlete scese in campo hanno dato l’anima per la loro squadra, tutte hanno dato il loro contributo alla conquista di questo primo punto in trasferta. Una note a parte merita una giocatrice che tanti pseudo-tecnici davano in difficoltà in un torneo difficile come la B1: Nicole Castellini. E’ difficile trovare le giuste parole per descrivere la partita di Nicole, di gran lunga Mvp della serata. Ventiquattro punti con il 35% di positività, in ricezione il 67%, difese impossibili, due ace consecutivi sul 24-24 del quarto set, grinta e cuore dal primo all’ultimo punto della partita. Stellare, si, una partita stellare per Nicole che anno dopo anno, con impegno , dedizione, serietà e determinazione è riuscita ad alzare l’asticella delle sue prestazioni ed oggi è senza dubbio una delle giocatrici bresciane più forti in assoluto.
Irene Bonfadini alla fine della partita ha sottolineato come si debba ancora lavorare molto per trovare continuità di gioco e accumulare esperienza ma ha anche rimarcato come questa squadra abbia un grande cuore ed un grande carattere. Il lavoro da fare è tanto , un lavoro che deve continuare giorno dopo giorno con tanta serietà, serenità ed entusiasmo. Il nostro traguardo è la salvezza ed il punto conquistato ieri è un piccolo passo in quella direzione.
Domenica prossima si torna al PalaBorghetti dove ospiteremo l’Ata Trento; altra partita difficile, ma avremo mai una partita facile in questo campionato..???? Tutti al PalaBorghetti allora, insieme ai nostri tifosi tutto è possibile!!!